Appartamento gran terrazza, collinare

Riferimento

865

Location

Via IV Novembre, Diano Arentino, IM

Prezzo

109.000 €/In Vendita

Cerca casa

Prezzo
Area (m2)

Overview

Anno di costruzione: 1995 Condizioni : Buono Esclusiva
Mq 50
Vani 2
Animali ammessi SI
Arredato SI
Bagni finestrato
Camere 1
Cucina Angolo cottura
Doppi vetri SI
Ingresso 1
Balcone/i SI
Cantina SI
Parcheggio (Posti auto) SI
Terrazzo/i 1
Riscaldamento Autonomo
Classe energetica G-329
Piano 1

Descrizione

Diano Borello, a 6 Km da Diano Marina, Imperia, Riviera dei Fiori, vendesi bilocale con grande terrazza vista mare, termoautonomo, cantina, posto auto. Costruzione recente, primo entroterra, zona servita. Condominio moderno e signorile, con piscina, parco giochi ed aree di socializzazione comuni. Prezzo trattabile.
Benvenuti a Diano Borello, uno dei più bei borghi della valle dianese ed anche uno dei piu’ antichi, visto che la sua edificazione risale addirittura al 1100!
Borello è famoso per la chiesa parrocchiale di San Michele, il cui sagrato è dominato da un imponente bagolaro, un albero monumentale, censito e protetto a livello regionale, che si comporta in modo davvero singolare: in primavera una parte della pianta germoglia prima dell’altra.
Tale fenomeno sembra dovuto al fatto che il parroco di San Michele, nel lontano 1826, avesse messo a dimora due alberelli di bagolaro talmente vicini tra loro che, alla fine, si sono fusi diventando apparentemente un solo albero, mantenendo però alcune abitudini… Personali.
Per i più prosaici, Diano Borello è invece famoso per il suo apprezzato ristorante, in cui si possono gustare le profumate delizie della cucine ligure, una delle più delicate e salutari del mondo.
Borello si può raggiungere con l’autobus di linea oppure in automobile. La distanza da Diano Marina è esigua, circa 6 km, e si copre in pochi minuti.
Il condominio che ospita questo appartamento è stato costruito negli anni ottanta e si presenta in eccellenti condizioni generali.
Al suo ingresso troviamo un vasto piazzale adibito a parcheggio, ove si trova anche il nostro posto auto di proprietà.
Le aree comuni, molto curate e piacevoli a vedersi, comprendono una bella piscina, un parco giochi per bambini, vialetti ed aiuole. Davvero un bel complesso, signorile, tranquillo ed estremamente soleggiato.
Infine, nonostante i servizi che offre, le spese condominiali sono abbastanza contenute, sull’ordine dei 7/800 euro/anno.
L’appartamento in vendita è sito al livello centrale dell’ultima palazzina a tre piani del complesso. E' un appartamento d’angolo, uno dei piu’ ricercati. l’ingresso avviene entro un breve corridoio che disimpegna egregiamente i vani: sulla sinistra il bagno finestrato con doccia, al fondo la camera da letto con affaccio sulla terrazza e, a destra, il luminosissimo soggiorno con cucina a vista che si protende a sua volta nella grande terrazza, dalla vista sul mare davvero impareggiabile.
La terrazza costituisce la vera cifra di questo immobile, l’elemento di maggior spicco e merita pertanto questa speciale menzione. gli interni sono in buone condizioni. Gli arredi, compresi nel prezzo, vivaci e decorosi.
Oltre al citato posto auto, completa la dotazione dell'appartamento un’utile cantina.
Il riscaldamento autonomo è autonomo.
Insomma, se vi piace il mare, ma desiderate rilassarvi nella quiete degli uliveti, senza dovervi preoccupare dell’automobile e lontani dal clamore del centro e della linea di costa, questa è la casa per vacanze che fa per voi. Venite a visitarla: resterete meravigliati dalla bellezza dei luoghi, dal panorama e dalla natura del primo entroterra dianese.
Chiamate subito il Club immobiliare di Diano Marina per prenotare il vostro appuntamento. Ecco i nostri numeri di telefono: 0183 493287, 3337212297, 3287690290 anche WhatsApp.
Se preferite potete anche raggiungerci via social: Instagram, facebook e YouTube; oppure via email: info@clubimmobiliare.com .
www.clubimmobiliare.com professionisti per case.

Video

Bilocale gran terrazza, vista mare

Immobili simili
Ultime novità

Cerca casa



Prezzo
Area (m2)