Casa indipendente con giardino

Riferimento

921

Location

Via Cà de Mai, San Bartolomeo al Mare, IM

Prezzo

239.000 €/In Vendita

Cerca casa

Prezzo
Area (m2)

Overview

Condizioni : Discreto Esclusiva
Mq 89
Vani 3
Animali ammessi SI
Arredato SI
Bagni Finestrato, con doccia
Camere 2
Camino SI
Cucina Cucinotto
Zona giorno Salone
Balcone/i Vista mare
Corte esterna SI
Cubatura residua SI
Giardino Privato
Parcheggio SI
Passo carrabile SI
Alimentazione riscaldamento GPL
Impianto di riscaldamento Radiatori
Riscaldamento Autonomo
Classe energetica G-311
Piani 2

Descrizione

San Bartolomeo al Mare, Imperia, Riviera Ligure dei Fiori, frazione Chiappa, vendesi casa indipendente 89 Mq con giardino di circa 600 Mq. Costruzione anni '80 in discrete condizioni generali.
Vi proponiamo una casa concreta, solida, priva di fronzoli architettonici e senza inutili svolazzi retorici. Una casa per vivere la quotidianità della famiglia, nella quale tutti possono trovare il proprio spazio ideale: papà, mamma, due figli, cane, gatto e automobili; senza pestarsi i piedi...
La casa si trova nell'abitato di Chiappa, in cui risiedono circa 180 persone, a 225 metri sul livello del mare e 4,5 Km dal Municipio di San Bartolomeo al mare, dove c'è anche il casello dell'Autostrada dei Fiori. Qui l'attività principale è la produzione dell'olio, perciò si parla soprattutto il gergo dell'ulivo, parole centenarie che i contadini liguri pronunciano durante le fasi della coltivazione e della raccolta delle olive; termini antichi e talvolta misteriosi che occorrerà imparare se vorrete venire ad abitare in questo genuino angolo di Liguria, fermo agli anni 50 del '900, poiché il turismo ed il progresso lo hanno appena sfiorato, senza contaminarlo.
Il contatto con la natura è immediato; la casa è contornata da circa 600 metri quadrati di giardino, interamente cintati, ove dimorano felicemente alcuni begli ulivi e diverse piante rigogliose. Il vialetto di accesso alla casa è carrabile e pavimentato, così come l'area di parcheggio.
Al piano terreno è collocata la porta d'ingresso che sfocia nel tinello (cucina), il quale dà accesso al soggiorno, dominato da un conviviale camino. Una scala interna collega il soggiorno alla zona notte, costituita da: camera matrimoniale, cameretta con letto a castello e bagno finestrato munito di doccia.
La vista è incantevole: dagli uliveti di Chiappa fino al mare del #golfodianese .
Questa casa è solida e concreta anche a livello impiantistico: il riscaldamento è del tipo a termosifoni con caldaia a gas, alimentata da un bombolone di GPL, interrato nel giardino. Tutto il resto funziona, senza sorprese.
Se cercate l'indipendenza, se desiderate lasciarvi alle spalle il clamore della città, l'ansia delle spese condominiali o lo stress da parcheggio, questa è la soluzione che fa per voi ed a questo punto non vi resta che venirla a visitare.
Prenotate il vostro sopralluogo presso il Club immobiliare di Diano Marina, potete contattarci via email info@clubimmobiliare.com , oppure attraverso il nostro numero unico telefono/WhatsApp +393287690290. Ma potete anche messaggiarci sulle nostre pagine social Facebook, Instagram e YouTube. Se preferite, infine, raggiungeteci mediante il nostro rinnovato sito: www.clubimmobiliare.com professionisti per case.

Planimetria

Video

Rif.921 Casa indipendente con giardino

Immobili simili
Ultime novità

Cerca casa



Prezzo
Area (m2)