Casa semindipendente con giardino e vista mare

Riferimento

885

Location

Via ai Prati, Diano San Pietro, IM

Prezzo

339.000 €/In Vendita

Cerca casa

Prezzo
Area (m2)

Overview

Anno di costruzione: 1900 Negoziabile Condizioni : Buono
Mq 150
Vani 6
Animali ammessi SI
Arredato SI
Bagni finestrato
Camere 3
Cucina 1
Disimpegno SI
Doppi vetri SI
Ingresso SI
Posti letto SI
Zona giorno SI
Balcone/i 2
Cantina 1
Corte esterna SI
Garage 1
Giardino SI
Parcheggio SI
Terrazzo/i SI
Canna fumaria SI
Impianto allarme SI
Impianto di riscaldamento Radiatori
Porta blindata SI
Riscaldamento Autonomo
Classe energetica G-350
Piano 1

Descrizione

Diano San Pietro, a 5 km da Diano Marina, Imperia, Riviera dei Fiori. casa semindipendente, 120 mq, ristrutturata, vista mare, con giardino, terreno e posti auto.
La casa delle favole esiste ed il Club immobiliare di Diano Marina l’ha acqusita per voi. Si trova alla frazione Colla di Diano San Pietro, un comune del golfo dianese, il cui municipio dista 2 km dal mare.
Riconoscerla è facile: basta osservarla con gli occhi dei bambini; allora, la casa delle favole appare in tutto il suo fascino incantato: la porta di candito, il tetto di panna montata, decorato da gran ghirigori di zucchero e la cantina, certamente ripiena di biscotti con la crema…
Raggiungerla e’ altrettanto facile, da Diano Marina sono solo pochi minuti di carrozza, cioè’, di automobile e la strada e’ agevolmente percorribile. Il tragitto è già un breve viaggio incantato nella leggenda di una terra strappata al mare, elevata alla coltura e cultura dell’ulivo; una terra che, nonostante i flussi turistici e gli apporti stranieri, continua a conservare la sua tipicità’ ed il suo carattere, aspro ma sincero.
La casa e’ del tutto indipendente, benché una delle sue pareti perimetrali sia da sempre avviluppata all’edificio vicino insieme al quale contribuisce all’architettura della caratteristica borgata ligure di cui fa parte, ove le case si abbracciano le une alle altre quasi a formare un unico, grande ostello comune.
L’ingresso avviene attraverso la porta carraia del giardino, all’interno del quale si possono comodamente parcheggiare un paio di automobili, moto e biciclette.
Entrare in casa è proprio come varcare un portale magico, simile al prodigioso armadio delle “cronache di Narnia”.
Sulle destra, improbabile ed inattesa, la sala del biliardo; più’ avanti una fontanella in perfetto stile feng shui; a seguire, un arco accoglie la stufa a pellet (ma vi sono anche la caldaia a gas, il climatizzatore ed un funzionale camino); a sinistra il soggiorno, ove nulla stato lasciato al caso: ogni dettaglio, ogni mobile e’ stato lungamente ponderato, meditato e, infine, scelto.
La cucina, spaziosa e funzionale, rivela la passione del proprietario per la gastronomia ed il convivio.
Fatalmente, anche il bagno sembra uscito dalle pagine di “le mille ed una notte” e richiama il fascino degli hamman orientali.
Una camera matrimoniale, due camerette, un balcone, una terrazza solarium ed un parco privato di 600 mq, completano il racconto di questa esoterica abitazione, antica ma moderna, arcana ma reale, ove tutti potranno vivere per sempre “felici e contenti”…
Chiamateci, contattate il club immobiliare di diano marina per prenotare la vostra visita alla casa delle favole. Potete raggiungerci sul web www.clubimmobiliare.com , via email info@clubimmobiliare.com telefono, whatsapp e social.
Club immobiliare: persone oltre le case.

Video

Casa semindipendente con giardino, vista mare

Immobili simili
Ultime novità

Cerca casa



Prezzo
Area (m2)