Vicino alla chiesa

Riferimento

955

Location

Via Giuseppe Garibaldi, Diano San Pietro, IM

Prezzo

288.000 €/In Vendita

Cerca casa

Prezzo
Area (m2)

Overview

Condizioni : Buono Esclusiva
Mq 115
Vani 4
Animali ammessi SI
Arredato parzialmente SI
Bagni 1
Camere 2
Cucina 1
Disimpegno SI
Ingresso 1
Posti letto SI
Ripostiglio SI
Balcone/i 1
Giardino SI
Spazio esterno abitabile SI
Terrazzo/i 1
Classe energetica G-251.2
Piano 0

Descrizione

Diano San Pietro, Imperia, frazione Colla, a soli 4 km dalle spiagge di Diano Marina, vendesi casa semindipendente di 115 Mq, 6 vani catastali, restaurata conservativamente, buone condizioni generali, antica e moderna allo stesso tempo, con vista panoramica e giardino.
Dov'è questa casa? In cima al borgo, vicino alla chiesa.
Impossibile sbagliare.
E' una casa antica ma tenuta molto bene ed è proprio bella da guardare. I vecchi proprietari, due simpatici coniugi tedeschi, l'avevano tutta ristrutturata ma senza stravolgerla, facendo tesoro di ogni pietra, di ogni chiave e di tutte le travi da cui era solidamente sostenuta.
Dopodiché avevano aggiunto impianti efficienti, funzionali e l'avevano volutamente contaminata con arredi di gusto esotico, espressione di una diversa cultura della casa, sino a comporre un originale mosaico fatto di contrasti e squilibri, dall'affascinante impatto visivo.
Oggi questa casa riluce ancora di quell'estro visionario, ulteriormente arricchito dal personalissimo tocco degli attuali proprietari.
Per comprendere l'architettura, l'andamento e la distribuzione degli spazi di questo fabbricato basandosi soltanto sulle planimetrie occorre la competenza di un professionista.
A tutti gli altri consigliamo caldamente di venirla a visitare perché, come avrete capito, non si tratta di un immobile fatto in serie, dozzinale, per descrivere il quale basta ed avanza il gergo immobiliarese, con i suoi angolicottura, termiautonomi ecc.; qui bisogna scomodarsi, venire a toccare con mano, salire i due piani della casa, attraversare le 4 stanze, osservare le nicchie, permearne i segreti e le stranezze. Eppoi scendere in giardino, immergersi nel suo mare di piante, di fiori e di profumi... Solo allora avrete conosciuto questa proprietà e, se l'avrete anche compresa, se ne avrete colto l'essenza contadina ed il carattere snob, allora, probabilmente, la farete vostra.
Per le vacanze o per la vita. Deciderete voi.
E adesso? Adesso dovete chiamare subito il Club immobiliare di Diano Marina ai numeri telefono e Whatsapp +393287690290 +393337212297 o di rete fissa +390183493287 per prenotare il vostro sopralluogo alla casa vicino alla chiesa. Ma se prima della visita desideraste ulteriori informazioni scriveteci a info@clubimmobiliare.com saremo lieti di rispondervi.
www.clubimmobiliare.com professionisti per case.

Planimetria

Video

Rif.955

Immobili simili
Ultime novità

Cerca casa



Prezzo
Area (m2)