Casa indipendente con giardino

Riferimento

919

Location

Via XX Settembre, Diano San Pietro, IM

Prezzo

149.000 €/In Vendita

Cerca casa

Prezzo
Area (m2)

Overview

Condizioni : Buono Vacanze Esclusiva
Mq 50
Vani 3
Animali ammessi SI
Arredato SI
Bagni 1
Camere 1
Camino SI
Cucina Angolo cottura
Soppalco SI
Corte esterna SI
Giardino SI
Veranda SI
Alimentazione riscaldamento GPL
Impianto di riscaldamento Radiatori
Lavatrice SI
TV SI
Classe energetica G-200
Piani 0

Descrizione

Diano San Pietro, frazione Roncagli, a 6,5 Km dalle spiagge di Diano Marina, Imperia, Riviera dei Fiori, vendesi casa indipendente con giardino e posto auro.
Benvenuti a Roncagli, una minuscola frazione del comune di Diano San Pietro, una delle 21 località certificate di produzione dell'olio extra vergine di oliva taggiasca. Diano San Pietro è collegato alle altre località di produzione dalla Strada dell'Olio, un cammino alla scoperta dell'olio che vi consigliamo di percorrere specialmente durante la frangitura, che avviene generalmente nel periodo da novembre a marzo. Oltre alle delizie della cucina ligure, probabilmente la più salutare al mondo, lungo questo suggestivo itinerario potrete incontrare anche capolavori artistici, spesso ospitati presso le tante chiese parrocchiali nonché numerose case in pietra, tipiche della nostra regione.
La dimora che vi presentiamo è proprio una di queste, una costruzione in pietra colombina, con mura portanti e semplice tetto a falde. Anch'essa un piccolo capolavoro di arte povera, edificata con la fatica dei contadini di mare, mangiatori di pesto e conigli, produttori di olio, sale ed acciughe, merci che caricavano su carretti spinti a mano fino in Piemonte per essere barattate con farina e vino.
Storie d'altri tempi che rivivono tra le pareti di questa minuscola casa che ci accoglie con una conviviale veranda ove è facile immaginarsi capitani di tavole imbandite, come nei versi di una canzone di Ivano Fossati, un ligure doc.
Entrati, eccoci nel soggiorno dominato da un evocativo camino; più avanti c'è la cucina a vista che disimpegna il bagno. La casa è antica ma ristrutturata conservativamente, pertanto il bagno, la cucina e l'impiantistica si presentano moderni e funzionali.
Una bella scala interna ci conduce al mezzanino, un pratico soppalco che accoglie il letto matrimoniale.
Tutto qui. Perfetta per una coppia ma indicata anche per 4 persone. L'ampio giardino, ove è possibile parcheggiare le auto, completa la proprietà conferendole profondità e fruibilità. Siamo a 6,5 da Diano Marina, ma già nel vicinissimo centro di Diano San Pietro troviamo negozi, farmacia e servizi. Volendo ci possiamo muovere anche con i mezzi: la fermata dell'autobus è proprio davanti casa.
Contattate il Club immobiliare di Diano Marina, prenotate la vostra visita a questo suggestivo immobile. Potete scriverci una email a info@clubimmobiliare.com oppure chiamarci via telefono o WhatsApp +39328769020. Ma potete anche raggiungerci attraverso i nostri canali social ed il nostro rinnovato sito web: www.clubimmobiliare.com professionisti per case.

Video

Rif.919 La Casa del Melograno

Immobili simili
Ultime novità

Cerca casa



Prezzo
Area (m2)