Casa indipendente con giardino

Riferimento

949

Location

Via Glori, Diano San Pietro, IM

Prezzo

178.000 €/In Vendita

Cerca casa

Prezzo
Area (m2)

Overview

Condizioni : Buono Vacanze
Mq 60
Vani 2
Animali ammessi SI
Arredato SI
Bagni finestrato
Camere 1
Cucina Angolo cottura
Posti letto 4
Balcone/i 1
Cantina SI
Corte esterna SI
Giardino SI
Parcheggio 1
Spazio esterno abitabile SI
Impianto di riscaldamento SI
Riscaldamento Autonomo
Classe energetica G-260
Piano 0

Descrizione

La Casa del Colonnello (La Cà du Cuunelu), Diano San Pietro, Imperia, Riviera Ligure dei Fiori, a soli 2 Km dalle spiagge di Diano Marina, vendesi casetta indipendente 60 Mq, vista mare, con giardino e posto auto.
Quello di San Pietro è uno dei comuni più caratteristici dell'intero golfo dianese. L'immobile che vi presentiamo si trova praticamente nel centro dell'abitato, vicino ai negozi, alla farmacia, al municipio ed all'ufficio postale.
La distanza dalla mondanità del mare di Diano Marina è esigua: solo 2 Km ed i più sportivi potranno perfino percorrerla in bicicletta ma, se preferite la comodità, potete scegliere fra l'autobus di linea e l'automobile, che poi potrete parcheggiare nel vostro posto auto davanti alla casa.
Il fabbricato porta bene i suoi anni; le condizioni generali sono buone e l'aspetto è gradevole. Ciò anche grazie alla costante manutenzione di cui è sempre stato fatto oggetto al fine di essere affittato ai turisti, soprattutto stranieri, per brevi periodi. Questo spiega anche il buon funzionamento degli impanti, l'elevato valore residuo di arredi e serramenti nonché l'ottimo stato del bagno. Se vuoi affittare un'abitazione, del resto, tutto deve funzionare a dovere e tutto deve essere bello, pulito e profumato.
L'architettura è semplice, da casa di campagna ed ispira subito simpatia. Le dimensioni sono contenute: il dato catastale indica 83 metri quadrati ma quelli calpestabili sono un po' meno. I piani fuori terra sono due: sotto abbiamo il magazzino e sopra tutto il resto. Sul tetto, accessibile attraverso una scaletta esterna, c'è anche un bel terrazzo dalla vista panoramicissima.
Il piano abitativo presenta un ampio soggiorno con la cucina a vista, per accedere alla quale occorre superare un leggero dislivello, compensato da due scalini.
Un pratico disimpegno dà accesso al bagno finestrato ed alla camera da letto matrimoniale.
Intorno alla casa, oltre al posto auto, c'è una bella corte, parzialmente pavimentata.
Vale la pena di ripetere che la panoramica vista sulla vallata del torrente Evigno e sul mare del golfo dianese è davvero stupenda e costituisce un importante valore aggiunto di questa proprietà.
Fin qui la descrizione dell'immobile. Ma qual era la sua storia? Chi era il Colonnello?
Difficile rispondere a queste domande. Si tratta di antiche vicende popolari, il cui ricordo si confonde ormai con il mito. Di sicuro ci è dato sapere che il Colonnello è realmente esistito ed ha dimorato fra queste mura. Uomo solitario e bizzarro, forse reduce di qualche Grande Guerra, o forse semplice contadino, deve il suo epiteto al fatto che indossasse sempre un cappottone di foggia militare che, nell'immaginazione del volgo, lo faceva assomigliare un po' ad un ufficiale.
Vi piacerebbe conoscere meglio questa casa e le sue leggende? Allora chiamate subito il Club immobiliare di Diano Marina al numero unico telefono e WhatsApp +393287690290 oppure scriveteci all'indirizzo info@clubimmobiliare.com . Potete seguirci anche sulle nostre pagine social facebook, Instagram,YouTube e sul nostro rinnovato sito: www.clubimmobiliare.com professionisti per case.

Planimetria

Video

Rif.949 La Cà du Cuunellu

Immobili simili
Ultime novità

Cerca casa



Prezzo
Area (m2)