Casa indipendente con giardino

Riferimento

957

Location

Via Rocche Bianche, Diano Marina, IM

Prezzo

269.000 €/In Vendita

Cerca casa

Prezzo
Area (m2)

Overview

Condizioni : Da ristrutturare
Mq 80
Vani 3
Animali ammessi SI
Arredato SI
Bagni 1
Camere 2
Camino SI
Cucina Cucinotto
Corte esterna SI
Garage 1
Giardino SI
Lastrico solare SI
Parcheggio SI
Terrazzo/i SI
Classe energetica G-310
Piano 0

Descrizione

Diano Marina, frazione Calderina, a soli 2,5 km dal mare, Imperia, Riviera Ligure dei Fiori, vendesi casa indipendente vista mare, con giardino, terreno e garage.
Per presentare questa villetta potremmo perfino azzardare la definizione di architettura organica poiché il fabbricato si fonde armoniosamente con la natura, seguendo la clività del terreno su cui sorge.
Davvero un mirabile esempio di come paesaggio, persone e costruzioni possono convivere senza scontrarsi.
Ma non è di urbanistica che vogliamo parlarvi in questa breve didascalia bensì di una proprietà dedicata ai palati raffinati, agli spiriti contemplativi ed a tutti coloro che amano la privacy, il verde, il panorama e la tranquillità anche a costo di andare a cercare questi valori un po' fuori mano, magari percorrendo una strada stretta.
Siamo a Calderina, una frazione del comune di Diano Marina. La posizione è collinare quanto basta a garantire una vista prodigiosa sul blu del golfo dianese ed un refrigerio estivo inimmaginabile al livello del mare.
La voce del vicino tracciato autostradale è sopportabile e quasi inavvertibile quando gira il vento.
Una volta giunti a casa possiamo scegliere se parcheggiare all'aperto (lo spazio abbonda) o nel piccolo garage. Nel giardino sono presenti anche alberi di ulivo.
Il fabbricato si presenta in discrete condizioni generali ed i segni del tempo sono evidenti, soprattutto negli interni, ma una bella ristrutturazione potrebbe riportare il tutto ai fasti del passato, proiettando l'immobile verso importanti valori futuri.
L'ingresso avviene nel salone ed un corridoio disimpegna gli altri volumi: cucinotto, bagno e due camere.
Preziosi e fruibilissimi sono gli spazi esterni, luminosi dehors con vista mare ove rilassarsi ed imbandire allegre tavolate per gli amici.
Vi abbiamo incuriositi? Bene, allora chiamate subito il Club immobiliare di Diano Marina e prenotate la vostra visita a questa casa indipendente vista mare con giardino e garage. I nostri recapiti telefonici e WhatsApp sono i seguenti: 0183493287, 3337212297, 3287690290.
Se preferite potete anche scriverci: info@clubimmobiliare.com oppure raggiungerci attraverso i nostri canali social: Instagram, YouTube e facebook.
Vi aspettiamo! www.clubimmobiliare.com professionisti per case.

Planimetria

Video

Rif.957 La casa organica

Immobili simili
Ultime novità

Cerca casa



Prezzo
Area (m2)