Casa indipendente con giardino

Riferimento

920

Location

Via XX Settembre, Diano Marina, IM

Prezzo

139.000 €/In Vendita

Cerca casa

Prezzo
Area (m2)

Overview

Condizioni : Buono Esclusiva
Mq 50
Vani 4
Animali ammessi SI
Arredato SI
Bagni 2
Camere 4
Posti letto SI
Giardino SI
Parcheggio SI
Alimentazione riscaldamento GPL
Riscaldamento Autonomo
Classe energetica G-260
Piani 0

Descrizione

Diano San Pietro, a 6,5 Km da Diano Marina, Imperia, Riviera dei Fiori, vendesi casetta indipendente, 50 Mq, due piani, buone condizioni con giardino e posto auto.
Ci troviamo nella suggestiva borgata di Roncagli, un insediamento agricolo di epoca medievale, la cui conformazione urbanistica sembra ispirata dal corso del sole, che illumina le sue case dal mattino alla sera. Questo singolare fenomeno si può cogliere osservando il borgo verso il tramonto: allorché la vallata e le località vicine sono già in ombra, il sole, come fosse un faro, continua a proiettare un cono di luce soltanto sul perimetro di Roncagli. Davvero straordinario!
Anche la casa protagonista di questa presentazione appartiene al novero delle illuminate dimore di Roncagli.
Grande, o meglio: piccola quanto basta per ospitare 4 persone, presenta un'architettura molto elementare, a pianta rettangolare con tetto a falde; proprio come la disegnerebbe un bambino. Ciò la rende gradevole a quanti sanno apprezzare il valore delle cose semplici, delle genuine ricette liguri come le acciughe cotte nel limone, la pasta al pesto, la capponata (dove il cappone è in realtà solo pane raffermo intriso di aceto) o la torta pasqualina.
L'edificio ha due piani e due bagni. Per scelta degli attuali proprietari la cucina è stata trasformata in camera da letto, ma può essere facilmente ripristinata poiché gli allacci e gli scarichi sono stati conservati.
Il giardino vi piacerà; vi potrete parcheggiare l'automobile ma, soprattutto vi potrete rilassare all'ombra delle sue piante leggendo un libro come Extra virgin, una storia dedicata alla Liguria, scritta con amore da una turista inglese: Annie Hawes. https://www.amazon.it/Extra-Virgin-Annie-Hawes/dp/0141001011
Inutile annoiarvi con i metri quadrati, i termoautonomi, le viste imprendibili ed altri simili tecnicismi che mal si addicono alla descrizione di una proprietà come questa. Venite a visitarla. Punto.
Contattate il Club immobiliare di Diano Marina per prenotare la vostra visita alla Casa dei Sogni; potete scriverci una email info@clubimmobiliare.com oppure raggiungerci via telefono e WhatsApp +393287690290. Ma potete anche cercarci su Facebook, Instagram, Youtube. Infine c'è sempre la risorsa del nostro rinnovato sito web: www.clubimmobiliare.com professionisti per case.

Planimetria

Video

Rif.920 La Casetta dei Sogni

Immobili simili
Ultime novità

Cerca casa



Prezzo
Area (m2)