Appartamento indipendente

Riferimento

947

Location

Via delle Torri, Diano Castello, IM

Prezzo

225.000 €/In Vendita

Cerca casa

Prezzo
Area (m2)

Overview

Condizioni : Buono
Mq 90
Vani 3
Animali ammessi SI
Arredato parzialmente SI
Bagni 2
Camere 2
Cucina Angolo cottura
Giardino Privato
Spazio esterno abitabile SI
Classe energetica G-244
Piano 0

Descrizione

Diano Castello, a 3 km da Diano Marina, golfo dianese, Imperia, Riviera Ligure dei Fiori, vendesi appartamento indipendente, con giardino e dependance per gli ospiti. Suggestiva costruzione in pietra, amorevolmente ristrutturata. Ampio dehors, fresco giardino con utile casetta per gli ospiti.
Vista panoramica sulla vallata. A soli 3 chilometri dal mare.
Diano Castello si raggiunge in pochi minuti di automobile: da Diano Marina dista soltanto 3 chilometri. E' un borgo incantevole, l’antico “castrum diani”, ove si accamparono i Romani in marcia verso la Gallia, percorrendo quella che sarebbe diventata la strada statale numero 1 d’Italia: la via Aurelia.
Il nostro immobile si trova proprio a ridosso del centro storico, a pochi passi da palazzo Clavesana, gli antichi signori di queste terre, e dal teatro Concordia, uno dei più piccoli teatri del mondo. Per raggiungere l’ingresso indipendente dell’appartamento dobbiamo percorrere un breve e pittoresco carrugio, tipicamente ligure.
Apriamo il cancello e siamo in giardino, una bella estensione pianeggiante di circa 100 mq, con palme e fiori. Percorriamo qualche metro ed arriviamo al dehors, pavimentato come una terrazza, oltrepassato il quale si guadagna la porta di casa. L’ingresso avviene nel soggiorno, con suggestivo soffitto a crociera. Avanzando, sul fondo troviamo la cucina a vista, a destra un prezioso ripostiglio, a sinistra il disimpegno, il bagno e la camera matrimoniale con finestra sul giardino. E' tutto? No, c’è anche la dependance, costituita da due corpi di fabbrica; il primo, più piccolo, ospita una cucina, davvero pratica allorché si cena in terrazza. Il secondo, di maggior volume, accoglie un piccolo appartamento, completo di bagno, camera matrimoniale e, volendola ripristinare, anche la cucina. Una bella comodità quando abbiamo visite!
Nel complesso la casa è in ordine, pratica e funzionale. Del resto è stata ristrutturata di recente.
A chi si rivolge questa proposta? Premesso che si tratta di una casa per vacanze al mare, il target di riferimento sarà certamente costituito da coppie o nuclei familiari di 4/6 persone max, 30/55enni, amanti della natura, degli animali, della vita all’aria aperta, desiderosi di vivere la spiaggia senza patirne i clamori e sufficientemente sportivi da sopportare l’assenza del posto auto (comunque c’è un bel parcheggio comunale a 50 metri da casa).
Tuttavia, anche se non vi riconosceste in questo profilo, venite comunque a visitare questo immobile che ha personalità da vendere. Chiamate subito il Club immobiliare di Diano Marina per prenotare la vostra visita, il nostro numero unico telefono e WhatsApp è +393287690290. Ma potete anche scriverci a info@clubimmobiliare.com . Seguiteci anche sulle nostre pagine social: facebook, Instagram e YouTube. E ricordate di visitare il nostro rinnovato sito: www.clubimmobiliare.com professionisti per case.

Planimetria

Video

Club immobiliare: profesionisti per case

Immobili simili
Ultime novità

Cerca casa



Prezzo
Area (m2)